Orario di lavoroLun – Sab: 7:00 AM to 8:00 PM

Barbecue

Per il tuo barbecue solo materiali selezionati, moderne tecnologie e competenze artigianali uniti nella creazione di una cultura della cucina funzionale e contemporanea.

barbecue

GARDEN PETICCA

Il barbecue a 5 stelle

Garden Peticca, per i tuoi momenti culinari, propone solo prodotti all’avanguardia e di sicura affidabilità, garantiti dalla professionalità di aziende leader, come la canadese Broil King, specializzata nella produzione di barbecue a gas, legna e carbone. La scelta è ricaduta su questa linea proprio grazie al
materiale e alla tecnologia che la caratterizza. Con questi riusciamo a sfatare il mito dell’uso della legna per il barbecue. Infatti la Broil king, utilizza il gas, GPL o Metano, come fonte di energia permettendo di ottenere così un calore pulito senza fumi. I residui della combustione non sono dannosi e non interferiscono con il gusto del cibo. Il controllo della temperatura è facile, preciso e sicuro. La gestione della temperatura è uno degli elementi fondamentali per la riuscita di un’ottima cottura, quindi non va sottovalutata. Anche il pellet può essere utilizzato nei barbecue firmati broil king, anche se per cucinare rievoca la tradizione e accontenta chi crede nella cottura con la legna. Tuttavia l’utilizzo di questo tipo combustibile richiede una buona conoscenza delle tecniche di cottura apprese utilizzando apparecchi a
carbone e a gas. La Broil King fornisce una vasta proposta che permette di soddisfare ogni vostra richiesta.

GARDEN PETICCA

1 solo barbecue, 1000 idee in cucina

Ci sono diversi modi per cucinare al barbecue: cottura diretta, cottura indiretta. Il metodo corretto viene stabilito in base ai diversi tagli di carne o al tipo di cibo da cucinare. Si possono cucinare svariate pietanze contemporaneamente utilizzando diversi metodi di cottura; ciò che conta è l’utilizzo corretto del barbecue. In questo paragrafo descriviamo a grandi linee i quattro principali tipi di cottura: diretta, indiretta, al girarrosto e sulla tavoletta di legno.

La cottura diretta è semplice e intuitiva, simile alla cottura alla griglia (pregi e difetti); consiste nel cuocere il cibo appoggiandolo sulla griglia direttamente sulla fonte di calore. La cottura diretta è consigliata per alimenti in monoporzione come bistecche, braciole, filetti o tranci di pesce, hamburger, spiedini e verdura, o qualsiasi altro cibo che cuoce rapidamente, non utilizzare per cibi grassi. Si tratta sostanzialmente di una cottura che si può realizzare con tecniche differenti. Il taglio di carne viene cucinato direttamente sulla fonte di calore, ma per mezzo della circolazione di aria calda che avvolge il cibo stesso. Il risultato è una cottura straordinaria, facile, senza il rischio di fiammate e fumo. Con questo metodo i succhi del cibo in cottura cadono nella leccarda e vanno a miscelarsi con il suo contenuto.

In base al vostro barbecue ci sono due metodi per ottenere questa cottura; girarrosto e tavolette di legno aromatico. I barbecue firmati Broil King sono all’avanguardia per diverse motivazione. In termini di praticità, l’accensione del gas è estremamente semplice e durante la cottura la temperatura è costante e non è necessario controllare frequentemente. La cottura con il barbecue conferisce un particolare aroma che deriva dalla vaporizzazione dei succhi del cibo e dalla corretta temperatura utilizzata. Il coperchio di cui è dotato il barbecue intensifica il processo di aromatizzazione. Gas e brace sono inodori e insapori e vaporizzano i succhi in modo analogo, quindi il sapore del cibo non cambia. I barbecue a gas costano di più al momento dell’acquisto rispetto ai barbecue a carbone. Il costo di gestione è molto conveniente.

Il costo di una bombola di gas permette di portare a termine circa 20/25 cotture, corrisponde alla spesa per acquistare la quantità di carbone necessaria per sole 3/5 cotture.

GARDEN PETICCA

I nostri Barbecue

Perché sognare ad occhi aperti quando possiamo realizzarlo. Abbiamo tante soluzioni per te, scoprile nel nostro shop online.

Modelli  disponibili

Ultime News