Ombrelloni, pergotende o tende: ecco alcune soluzioni per difendersi dal sole
Per goderti a pieno il tuo giardino o balcone e proteggerti dai raggi del sole, puoi scegliere tra le nostre migliori coperture esterne come tende, pergole e ombrelloni. Ma quale scegliere?
Il complemento indispensabile per uno spazio esterno è una copertura che ti permetta di viverlo, anche nelle ore più calde, con la possibilità di stare all’ombra.
Esistono varie soluzioni, con strutture permanenti o amovibili. L’alternativa dipende dal tuo gusto personale, dalle dimensioni e dalle possibilità a cui il tuo spazio esterno si presta.
Alcuni soluzioni per goderti a pieno il tuo spazio outdoor:

Tende da sole
La tenda da sole consente un grado di ombreggiatura che varia a seconda dello spessore del tessuto, ma naturalmente più fitto è l’intreccio più saprà dare ombra.
Ha il vantaggio di essere molto adattabile, versatile e di poter essere smontata molto facilmente per portarla ad esempio in un’altra casa, eccetto per le tende con installazione a muro.

Ombrelloni
Gli ombrelloni sono la soluzione perfetta se hai bisogno di avere ombra in diversi punti, poiché possono essere spostati e riposti di frequente.
Ci sono tanti modelli diversi, con proposte di design per non rinunciare ad arredare il terrazzo o il giardino con gusto. Si tratta di una soluzione certamente comoda, ma adatta solo a chi non ha la necessità di ombreggiare grossi spazi.

Pergotende
La pergotenda è un ibrido tra una tenda da sole e una pergola. Si tratta di una tenda da sole che si appoggia ad una struttura rigida. Può essere realizzata con diversi materiali e prevedere anche l’accostamento di legno e teli, fino a soluzioni efficienti come le pergole bioclimatiche.
La soluzione di copertura bioclimatica, regola il microclima dell’ambiente interno, alla pergola, creando una ventilazione naturale.