Orario di lavoroLun – Sab: 7:00 AM to 8:00 PM

Fai da te

Casette porta attrezzi standard e su misura, casette in legno, garage per biciclette, ripostigli e depositi per il barbecue o il tosaerba. Disponiamo di una vasta scelta di prodotti utili al tuo giardino predisposti in kit per un facile trasporto e montaggio. A richiesta possiamo effettuare trasporto e montaggio con personale qualificato.

case-prefabbricate

GARDEN PETICCA

Case prefabbricate

Possiamo dire che una casa prefabbricata in legno non è altro che un’abitazione, una casa a tutti gli effetti, che offre le medesime prestazioni in termini di durata, stabilità e comfort di una casa tradizionale in muratura ed è sottoposta agli stessi vincoli normativi.  Partiamo dal presupposto che questi tipi prefabbricati in legno sono case ecologiche. Questo perché sono realizzate, il legno, è il materiale ecologico per eccellenza, ed inoltre l’eco logicità dei prefabbricati in legno è dovuta alle loro ottime prestazioni energetiche, che consentono un notevole risparmio nei consumi di energia.
Questo risparmio è da intenderci sia economico ma anche a riduzione dell’inquinamento. Ovviamente, un’abitazione che “consuma poco” in termini di energia elettrica e soprattutto termica permette un notevole risparmio economico alle famiglie che vivono in quella abitazione. I motivi per cui preferire case che hanno bassi consumi, quindi, sono sia di carattere generale che familiare, sia ambientali che economici
Il capanno per attrezzi da posizionare in giardino.

GARDEN PETICCA

Come può essere adibito il prefabbricato

Da tenere a mente che, il prefabbricato non deve essere adibito solo ed esclusivamente ad uso abitativo, infatti in ogni giardino è molto utile avere un capanno per attrezzi in legno, che può fungere da ripostiglio per ottimizzare lo spazio esterno. La scelta del materiale anche in questo caso è del legno. Parliamo di un materiale estremamente amato e richiesto, grazie all’ottimo isolamento e l’estetista che potrebbe apportare all’ambiente in cui verrebbe inserito. Inoltre il legno è materiale naturale per cui è traspirante, e all’interno di una casetta o capanno non si crea muffa nè condensa. In tutto questo però, il cliente dovrà avere un occhio di riguardo su questo materiale. L’importante è che vengano eseguiti i corretti trattamenti di coibentazione e isolamento dall’umidità, principale nemica del legno. Molte travi sono già trattate in autoclave al momento della realizzazione delle pareti e del pavimento prefabbricato della casetta, e poi occorre passare ogni anno o due una vernice isolante sulla superficie esterna del capanno per contrastare le intemperie, come il sole e l’umidità. Serve anche eseguire un trattamento contro i parassiti del legno, in modo che la casetta non venga rovinata col tempo ma resista al meglio. Con tutti questi accorgimenti, le casette in legno sono molto durevoli e resistenti nel tempo, e si trovano casette e capanni per attrezzi di vario tipo.

case-prefabbricate-garden-peticca
GARDEN PETICCA

Fai da Te

Perché sognare ad occhi aperti quando possiamo realizzarlo. Abbiamo tante soluzioni per te, scoprile nel nostro shop online.

Ultime News