GARDEN PETICCA
Prato carrabile, manto erboso calpestabile
Il prato carrabile è una tipologia particolare di prato che consente il passaggio dei veicoli e il suo calpestamento. In genere il manto erboso non consente il passaggio di mezzi, motori o il calpestamento intenso, questo perché il prato tenderebbe a diventare meno folto con fili d’erba cadenti e/o danneggiati. Ecco perché la soluzione per uno spazio verde sfruttabile è prato carrabile, che permette non solo il passaggio dei veicoli, ma anche un’intensa attività di passaggio a piedi senza togliere l’estetica al proprio verde.
Il sistema prevede l’utilizzo dei moduli che, una volta collocati al suolo, al suo interno vi crescerà dell’erba opportunamente seminata. Per creare un prato carrabile è possibile utilizzare dei semplici moduli in polipropilene o con materiali più resistenti e compatti che si ancorano più stabilmente al suolo. Le celle dei moduli consentono di fissare al suolo le radici dell’erba, favorendo anche il passaggio dell’aria, della luce e delle sostanze nutritive che la mantengono in vita. Sono proprio queste celle che garantiscono la resistenza e la durata del prato; un modulo senza fori porterebbe allo schiacciamento e al progressivo deperimento dell’erba sottostante.
I prati carrabili sono la valida alternativa alle tradizionali pavimentazioni in pietra e mattonelle con un risultato estetico di elevata qualità.
Prati carrabili
Perché sognare ad occhi aperti quando possiamo realizzarlo. Abbiamo tante soluzioni per te, scoprile nel nostro shop online.
Le nostre Realizzazioni
Ultime News